Edizione 2022
MARIO BOCCADORO
(PRESIDENTE EMN)
GIUSEPPE TORO
(PRESIDENTE AIL)
COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Amadori, Paolo Corradini, Robin Foà, Pellegrino Musto, Fabrizio Pane, Alessandro Vannucchi
COMITATO PAZIENTI
Felice Bombaci (Coordinatore), Fabio Fulio-Bragoni, Massimiliano Donato, Giampiero Garuti, Giuseppe Gioffrè, Maria Stella Marchetti, Paolo Pasini, Mario Tarricone
Video Introduttivi 2022
“Fare in modo che chi ha dovuto affrontare la malattia possa, dopo la guarigione, tornare alla vita normale usufruendo di tutti gli strumenti che sono di ordinario accesso a tutti i cittadini, come mutui, finanziamenti e adozioni”.
Mario Tarricone del Gruppo Pazienti Linfomi AIL-FIL, da anni in prima linea sul tema del diritto all’oblio, sarà uno dei protagonisti della Settima Conferenza Nazionale che si terrà il 26 e 27 maggio in diretta streaming su questo sito.
“Un grande alleato per l’innovazione e la sostenibilità del servizio sanitario è rappresentato dai pazienti e dalle loro associazioni”
Eugenio Di Brino, ricercatore di ALTEMS, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Universita Cattolica di Roma, sottolinea la crescente importanza che rivestono le Associazioni dei Pazienti per l’innovazione e l’evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale.
Di questo e altro si discuterà durante la sessione Patient Advocacy and Empowerment che si terrà il 26 Maggio alle 10.00 in diretta streaming su questo sito.